L’azienda agraria San Cipriano è una tenuta di 260 ettari dedita all’agricoltura e all’allevamento della pregiata razza di mucche chianine. Si sviluppo sulle dolci colline che fronteggiano la storica cittadina medioevale di Gubbio, da cui dista appena sei chilometri. Alternando pianura e collina, boschi e campi arati l’azienda dà a chi la visita una prospettiva di grande apertura e di serenità permettendo lunghe passeggiate che, toccando anche il lago naturale che è al centro della tenuta, ritemprano corpo e anima e regalano a tratti splendidi scorci di Gubbio e del monte Igino. Qui potete vivere il vero agriturismo, godendo della pace di queste terre e visitando l’allevamento di chianine, che nella stagione estiva potrete vedere coi vitellini allo stato brado nei loro recinti, mentre passeggiate; un’occasione unica (anche per i più piccoli) di entrare in contatto con la natura e poi godervi tutto il relax che vorrete in piscina, al sole, nel silenzio.

I due cascinali con piscina destinati all’agriturismo – per un totale di 5 appartamenti – sono parte di un patrimonio immobiliare molto più vasto che è oggi in fase di recupero:

Ginestre 1: (4-6 Pers.) 80 mtq. Primo piano – soggiorno (TV), zona pranzo con angolo cottura e divano letto matrimoniale, 1 camera matrimoniale, 1 camera a due letti singoli, bagno con doccia.

Scopri l’appartamento

Ginestre 2: (2-4 Pers.) 48 mtq. Primo piano – soggiorno (TV), zona pranzo con angolo cottura e divano letto matrimoniale, camera matrimoniale, bagno con doccia.

Scopri l’appartamento

Ginestre 3: (2-4 Pers.) 53 mtq. Primo piano: – soggiorno (TV), zona pranzo con angolo cottura e divano letto matrimoniale, camera matrimoniale, bagno con doccia.

Ginestre 2 e 3 possono, tramite una porta comunicante, diventare un’unica unità da 4-8 Pers.

Scopri l’appartamento

Ulivi 1: (4-6 Pers.) 80 mtq. Piano terreno – soggiorno (TV), zona pranzo con angolo cottura e divano letto matrimoniale, 1 camera matrimoniale, 1 camera a due letti singoli, bagno con doccia (attrezzato per disabili).

Scopri l’appartamento

Ulivi 2: (2-4 Pers.) 46 mtq. Primo piano – zona pranzo (TV) con angolo cottura e divano letto matrimoniale, 1 camera a due letti singoli, bagno con doccia.

Scopri l’appartamento

Tutti gli appartamenti, arredati con gusto e sobrietà, sono dotati di cucina completamente attrezzata (pentole, forchette, piatti, bicchieri ecc. ecc.); per oguno è disponibile un tavolo con sedie da esterno per mangiare all’aperto, sfruttando anche il forno ed il barbecue a disposizione di tutti gli ospiti.

Al centro dell’Umbria mistica, San Cipriano è la base ideale per interessanti gite giornaliere alla scoperta di questa splendida regione: partendo con Perugia (a soli 36 chilometri), poi Assisi (47 Km), Città di Castello (51 Km), Spello (64 km), Foligno (63 Km), Bevagna (69 Km), Montefalco (78 Km), Città della Pieve (88 Km). E le vicine Marche offrono la splendida Urbino a 65 chilometri e il mare Adriatico a Fano ad 80 chilometri.

Foligno Montefalco Città-della-Pieve Fano Urbino Bevagna Perugia Assisi Città-di-Castello Spello

azienda-dx